Cossato, al centro incontro taiji e qi gong, discipline di lunga vita


Proseguono con successo le iniziative che riguardano la salute organizzate dal comune di Cossato. «Una di queste è il corso di taiji e qi gong che si svolge al centro incontro» dice Enrico Moggio, vicesindaco e assessore alle politiche sociali. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Fondo Edo Tempia.

«Si tratta di una ginnastica curativa cinese molto efficace» prosegue Moggio. «Le lezioni sono tenute da Natalina Bassetto e piacciono molto: abbiamo un numero crescente di partecipanti e siamo molto soddisfatti».

Il corso è iniziato meno di un anno fa, nella tarda primavera del 2018. Le lezioni sono si tengono ogni mercoledì alle 11 nel salone del centro incontro di piazza Croce Rossa (il giovedì, sempre con il Fondo Tempia, il corso si svolge a Biella, alle 17.30 nella palestra di via Marucca).

Natalina Bassetto è istruttrice riconosciuta dal Coni, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ed è diplomata in qi gong terapeutico all’Asl di Firenze.

Chi fosse interessato a iscriversi, può farlo in ogni momento: si può telefonare al Fondo Tempia, allo 015 351830, oppure contattare il 348 7403129.

L’articolo completo è su Il Biellese del 15 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA