![None None](https://storage.ilbiellese.it/media/photologue/2023/10/31/photos/cache/cossato-come-una-giungla-presto-le-manutenzioni_wp_12027_cossato-2_v3_large_libera.webp)
Galleria fotografica
In più zone della città è diventato sempre più evidente quanto la pioggia e il caldo siano un ottimo viatico per la crescita della vegetazione.
È di Marco Abate la segnalazione che riguarda il ponte sul torrente Strona, in via XXV Aprile: l’alveo e l’area accanto al passaggio per i pedoni sono invase da cespugli e rovi.
Non molto differente è la situazione segnalata pochi giorni fa in via Matteotti: le aree a bordo strada che costeggiano il posteggio tra le vie Matteotti e Mazzini sono incolte e invadono il marciapiede. «Le manutenzioni del verde sono in corso» replica l’assessore Cristina Bernardi. «L’intervento è cominciato una decina di giorni fa: abbiamo dato la priorità ai parchi, tagliando l’erba nei giardini pubblici di via Repubblica e nell’area verde di villa Berlanghino. Venerdì l’impresa ha iniziato la manutenzione sulle strade, cominciando con via Martiri della Libertà. È questione di giorni» assicura l’assessore «e le potature saranno completate in tutte le zone della città. È chiaro che molto dipende dal tempo atmosferico: quando piove l’intervento deve essere sospeso. Inoltre il caldo e l’acqua influiscono molto, perché fanno aumentare la crescita di piante e cespugli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA