Cossato, luna park: in forse i fuochi d’artificio per il rischio incendi
Per la Città di Cossato il mese di agosto ha sempre significato un appuntamento fisso, quello con il luna park in centro. E quest’anno è prevista una nuova edizione in piazza Croce Rossa, la prima senza particolari restrizioni.
Con l’arrivo dei giostrai in piazza, a partire da oggi pomeriggio alle 15, cambia anche il posizionamento del mercato non alimentare, che ancora fino a domani si svolgerà nell’area della piazza Croce Rossa. Le date fissate dall’amministrazione comunale prevedono l’apertura del luna park venerdì sera. La possibilità di usufruire delle giostre e dei divertimenti proseguirà fino a domenica 28 agosto.
Nello stesso tempo, il mercato del sabato mattina, che prevede la presenza solo dei banchi alimentari, si svolgerà come sempre nello spazio coperto, mentre per tre mercoledì le bancarelle dei prodotti non alimentari troveranno posto in via Ranzoni e nelle aree limitrofe.
Spiega Sonia Borin: «Abbiamo previsto anche la serata dedicata allo spettacolo pirotecnico, fissata per lunedì 23 agosto. Siamo però in attesa dell’autorizzazione da parte della Prefettura: è un atto consueto, ma questa volta c’è il rischio che l’autorizzazione non ci venga accordata per via del pericolo legato agli incendi. Sappiamo che a Vercelli i fuochi d’artificio ci sono stati, ma vicino a piazza Croce Rossa c’è molto verde: vedremo la risposta della Prefettura, dovrebbe arrivare questa settimana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA