Lutto a Cossato per la morte di Renzo Maggia. Molto conosciuto in tutto il Biellese, Maggia, che aveva 71 anni ed è venuto a mancare nella giornata di oggi, nella seconda cittadina laniera aveva svolto attivamente la vita politica e amministrativa per diversi anni, ricoprendo le cariche di consigliere comunale, assessore e vice sindaco nella seconda metà degli anni Duemila.
Ingegnere, molto stimato in campo professionale, era stato anche assessore provinciale ai lavori pubblici nella prima giunta provinciale dell'allora presidente Silvia Marsoni. Tra i primi a salutare Renzo Maggia pubblicamente gli amici del Pd cossatese. Ecco la nota di poco fa sulla pagina Facebook del Pd di Cossato: «Il circolo del Partito Democratico di Cossato si stringe alla famiglia di Renzo Maggia, venuto a mancare prematuramente nella giornata di oggi. Persona schiva, gentile e di grande integrità morale, negli anni in cui ha svolto l’attività di vice sindaco nella nostra cittadina ha lasciato un segno indelebile. Cari Maria Rosa, Luca e Stefano un abbraccio commosso da tutti noi.
Grazie Renzo per tutto ciò che ci hai trasmesso».
Il rosario sarà recitato domani alle 18 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Cossato. I funerali nella stessa chiesa alle 15 di giovedì 12 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA