Lutto a Cossato per la morte di Sergio Sassi. Il circolo Pd lo ricorda cosi: «Con immenso cordoglio il Pd di Cossato si unisce al dolore della famiglia per la perdita di Sergio Sassi grande sostenitore dell’Anpi e della sinistra locale». A tracciare un profilo di Sassi è Wilmer Ronzani, impegnato con Sassi in Biella Domani: «La Fondazione Biella Domani annuncia con dolore la scomparsa di Sergio Sassi, presidente del consiglio di amministrazione. Con il suo impegno e le sue idee ha contribuito in modo determinante allo sviluppo delle numerose iniziative politiche e culturali che in questi anni ne hanno caratterizzato l'attività.
Nato a il 22 giugno 1948 si era impegnato sin da giovanissimo fgci e, successivamente, nel Pci. È stato più volte eletto consigliere comunale ed è stato Assessore a Cossato delle giunte Abate, Rivardo e Panozzo. È stato segretario della sezione del Pds di Cossato e ha più volte ricoperto incarichi di responsabilità all'interno degli organi dirigenti del pci/pds/da Biellese. E' stato Vicepresidente del Cordar e Presidente dell'Atc di Biella. In questi ultimi tempi aveva aderito ad Art.1.
In questi anni di lavoro insieme, tutti noi ne abbiamo apprezzato il suo rigore, il suo equilibrio, la sua serietà, l'attitudine al confronto e il suo modo pacato di ragionare e il suo impegno a far diventare la Fondazione Biella Domani un soggetto culturale che è venuto via crescendo nella considerazione dei cittadini Biellesi. E anche quando le sue condizioni di salute sono peggiorate ha continuato a dedicarsi alla Fondazione che aveva contribuito a fondare con la passione e la puntigliosita' di sempre.
Perdiamo un amico e un compagno carissimo al quale siamo e saremo riconoscenti per tutto ciò che ha fatto e ci ha insegnato e per la dedizione con cui si è impegnato a valorizzare il ruolo e l'attività della nostra Fondazione per affermare i valori della pace, della giustizia e della libertà».
I funerali di Sergio Sassi si svolgeranno domani, sabato 19 marzo alle ore 15,00 nella Piazza del Municipio di Cossato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA