Cossato, svolta al mercato: sarà come un centro commerciale


È stato presentato mercoledì agli ambulanti il progetto pilota ideato da Confesercenti che potrebbe cambiare le sorti del mercato cossatese.

L’assessore alle attività economiche Sonia Borin  (nella foto) crede molto nella possibilità di portare i 95 esercenti a una svolta: per questo il comune ha deciso fin dall’inizio di sostenere la spesa per avviare il piano.

«Il progetto sarà implementato solo se ci saranno le adesioni di almeno 50 ambulanti. È unico in Piemonte, ed è molto innovativo: Confesercenti ha osservato che il mercato cossatese è il terzo centro del Biellese per grandezza, dopo Gli Orsi e il mercato di Biella. Ciò che può fare la differenza è la comunicazione» dice Borin. «L’idea è di promuovere un marchio identificativo, che è già stato disegnato: nel simbolo vengono riprese la piazza e le tende dei banchi. È prevista l’installazione di “roll up”, cioè una serie di espositori pubblicitari agli ingressi del mercato su cui intendiamo indicare la mappa del mercato, con la suddivisione merceologica delle aree. Confesercenti finanzierà l’installazione dei cartelli stradali in città che indicano come raggiungere il mercato».

L’articolo completo è su Il Biellese del 19 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA