Croce Rossa Biella, tre giorni con gli amici di Visso per non dimenticare il terremoto del 2016. Foto
Foto tratte dalla pagina Facebook del Comitato di Biella della Cri.
«Si sono conclusi ieri con la visita all’Osservatorio Meteo-Sismico di Oropa accompagnati da don Silvano Cuffolo i tre giorni degli amici della Croce Rossa di Visso presso il nostro Comitato» a raccontare è il Comitato di Biella della Croce Rossa.
«Un incontro voluto per rafforzare quell'unione nata nel 2016 a causa del Sisma che aveva colpito il territorio marchigiano, quando i Comitati di Biella e Borgosesia scescero in aiuto dei colleghi di Visso. Il weekend ha visto un sabato iniziato con la visita della nostra città per poi proseguire verso la Valsesia dove i volontari di Borgosesia attendevano la delegazione per portarli a vistare le case walser di Alagna e il Sacro Monte di Varallo.
La serata è continuata presso il Museo del Territorio di Biella, dove si è svolto un incontro dal titolo “Sisma 2016 la Cri di Visso e gli aiuti biellesi” a cura di Lorenzo Lucon e dei tre Comitati, nella quale dopo la visione di un filmato del territorio marchigiano, i volontari hanno raccontato la loro esperienza di terremotati prima e soccorritori dopo, ma sopratutto ringraziando e ricordando come “quelli del nord” i volontari biellesi e valsesiani che erano accorsi in loro aiuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA