Da giovedì il Ricetto è da vedere e assaggiare

Galleria fotografica

Nell’anno nazionale del turismo lento Candelo propone “Primavera al Ricetto tra sapori e colori”: dal 25 al 28 aprile e l’1, 4 e 5 maggio tra le rue del borgo è in programma un viaggio tra specialità gastronomiche e “maestri del gusto” che propone ai visitatori anche un tuffo nel passato.L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il comune. Spiegano gli organizzatori: «Oggi il turista enogastronomico non vuole conoscere solo il prodotto, ma anche il territorio e le tradizioni che lo hanno reso possibile».Durante la manifestazione tra le bancarelle e nelle antiche cellule ci saranno in mostra prodotti biellesi e di diverse regioni, accompagnati da laboratori e degustazioni a tema con esperti maestri del settore. Dal 25 aprile i visitatori troveranno una ricca esposizione primaverile, con il meglio dell’artigianato: arte, antichi mestieri, hobbistica, ceramica. Tutto intorno, la magia dei colori e dei fiori di florovivaisti biellesi che realizzeranno suggestioni uniche tra le antiche mura.


• INFORMAZIONI UTILI L’evento si svolgerà il 25-26-27-28 aprile, 1-4-5 maggio, dalle 10 alle 19. Il biglietto intero costa 4 euro, l’ingresso è gratuito per i soci della Pro loco di Candelo, i disabili con accompagnatore, i minori di 14 anni. Ingresso gratuito il sabato per i Candelesi.

Tutti i parcheggi sono gratuiti (alcuni volontari indicheranno i parcheggi ai visitatori). Posti per disabili in prossimità della piazza.

Per informazioni: Pro loco di Candelo

piazza Castello 31/A, 015 2536728 [email protected], Facebook: Ricetto di Candelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA