Da venerdì i presepi per le vie di Piaro

Iniziativa degli abitanti che hanno sistemato la segnaletica

Da quest’anno a Piaro (frazione di Campiglia Cervo), grazie all’aiuto di un nutrito gruppo di abitanti, sono stati ripristinati i segnali dei sentieri E80 - E81 che da Piaro porta alla vicina frazione di Forgnengo e l’E82 che sale alla Sella di Piaro per poi arrivare alle Tegge del Campello, Tegge del Campo e alla Bocchetta dell’Isolà con possibilità di rientro per E81 a chiusura dell’anello.

Inoltre è stata risistemata la segnaletica anche all’interno del paese, per facilitare i tanti camminatori che tutto l’anno attraversano Piaro per le varie destinazioni (Cima delle Guardie, Cima del Bonom, anello E80 E81 E82).

Venerdì, Festa dell’Immacolata, per iniziare il periodo natalizio, gli abitanti hanno pensato di allestire di diversi presepi tra le vie del piccolo borgo, dando modo così a chi non conosce ancora la frazione, di poterla visitare. Inoltre per l’occasione l’Oratorio di Sant’Antonio Abate (Fine XVI secolo) sarà aperto e visitabile.

Sarà possibile raggiungere Piaro anche attraverso 2 piacevoli camminate, accompagnati da guide escursioniste. Entrambi i facili percorsi adatti a tutti, partiranno da Campiglia Cervo e per i più piccoli sarà organizzata una caccia al presepe... I contatti delle guide sono : Fiorella Giarizzo 340.8733869, Elisa Palermo 340.3651718 accompagnata da Fabio Porta Dott. Forestale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA