Nel prossimo fine settimana Cossato sarà la capitale dello street food: le vie del centro ospiteranno “Platea Cibis”, la manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Cossato, Anva Confesercenti e T-event. L’iniziativa si terrà il 14, 15 e 16 giugno, ed è dedicata ai prodotti tipici.
Parteciperanno una ventina di operatori con prodotti tipici di diverse regioni italiane: sarà rappresentato il Piemonte con agnolotti e salamino di Mandrogne, la Sicilia con “pane ca meusa”, arancini e cannoli, la Liguria con focaccia genovese, trofie al pesto e pesce fritto, la Puglia con bombette, il Lazio con porchetta e primi piatti romani, l’Abruzzo con arrosticini di pecora e fritti misti, la Sardegna con malloreddus e seadas, le Marche con la scottona marchigiana. Inoltre saranno presenti alcuni operatori stranieri tra cui la Spagna con paella e sangria, il Belgio con birre artigianali, l’Argentina con l’asado, gli Stati Uniti con hamburger di angus e pulled pork, l’Olanda con patata twist e chips.
• IL PROGRAMMA Sabato 15 giugno le vie del centro saranno chiuse al traffico per ospitare la notte bianca organizzata dall’associazione di negozianti Cossatoshop in collaborazione con Confesercenti. Durante la serata in diverse zone del centro sono previste diverse esibizioni: quella della scuola di danza di tango argentino e danze caraibiche e quella degli alunni che frequentano il corso a indirizzo musicale della scuola media di Cossato.
Saranno allestite le esposizioni di Fiat 500, auto tuning, quad e auto Alfa Romeo.
Per i più piccoli sono previste le bolle di sapone giganti e uno spettacolo finale, lo spazio per attività Lego, giochi per bimbi con Bidibi Bodibi Bù, la possibilità di salire in sella a un pony e poi alcuni spettacoli con il fuoco (fissati alle 21.15, alle 22.15 e alle 23.15).
Tra uno spettacolo e l’altro è in programma l’esibizione del coro “Noi Cantando”. Durante la serata tra la gente ci saranno la mascotte della serata e un trampoliere, con diversi intrattenimenti musicali. Domenica 16 giugno è in programma per tutta la giornata il mercato “Crocettapiù in tour”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA