DocBi dopo 35 anni Vachino lascia. Vaudano nuovo presidente
Marcello Vaudano è il nuovo presidente del DocBi-Centro Studi Biellese. Sostituisce il presidente storico e fondatore dell’associazione che si occupa di cultura locale Giovanni Vachino, che lascia dopo 35 anni di attività e che è stat o acclamato dall’assemblea dei soci come presidente onorario. Vaudano dovrà gestire il delicato passaggio del DocBi da associazione di volontariato iato a impresa culturale, nel rispetto o della normativa sulla riforma del terzo settore.
Insegnante, scrittore e ricercatore, Vaudano è stato anche presidente dell’Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea di Biella e Vercelli ed è autore di numerosi pubblicazioni.
Per il triennio 2019-2022 guiderà un consiglio direttivo composto dal vicepresidnete Roberto Pozzi, dal tesoriere Cristina Bernardi, dal segretario Sergio Marucchi e dai consiglieri Anna Bosazza, Carlo Bozzalla Pret, Pierangelo Costa, Bruno Cremona, Daniela Dellavalle, Franco Fornacca, Camilla Fracassi, Alessandra Montanera, Domenico Ubertalli, Enzo Vercella Baglione e Giorgio Zublena. Revisori dei conti sono stati confermati Antonella Bianchetto e Giovanni Rege.
© RIPRODUZIONE RISERVATA