Domenica si corre ricordando Amelio Crotti

In memoria di Crotti l’iniziativa aperta a tutti.

Domenica nell’area feste di Lessona si darà il via al primo appuntamento nel ricordo di Amelio Crotti nel suo 10° anniversario della morte. La manifestazione è a carattere benefico: il ricavato andrà a favore della Parrocchia di Lessona e all’Associazione ASHA da lui fondata insieme a Maria Cristina Pancaldi.

Il ritrovo degli atleti che parteciperanno alla gara di marcia alpina di regolarità sarà alle 8 mentre la partenza sarà alle ore 9. Dalle 8.30 via alle iscrizioni dei partecipanti alla camminata culturale, con partenza alle 9.30.

Il percorso prevede due tappe: la prima alla Chiesa parrocchiale, la seconda verso l’Oratorio di San Gaudenzio. Nelle due fermate il presidente del Circolo Lessona, Giuseppe Graziola, presenterà la storia di diverse realtà importanti di quelle zone. Al termine, verso le 12,30, al Circolo Lessona, pranzo fraterno. Il costo delle iscrizioni è di 5 euro più 2 euro per l’assicurazione. Mentre il costo del pranzo è di 16 euro.

Il secondo appuntamento sarà per domenica 21 aprile, sempre con partenza e arrivo nel’area feste di Lessona, con la prova unica di campionato biellese A.N.A – F.I.E di marcia alpina di regolarità.

In questo caso verrà assegnato il titolo di campione biellese alpini e F.I.E nelle varie categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA