Elezioni comunali, il record di liste
è a Brusnengo e Gifflenga

Tra venerdì e sabato scorso sono state depositate le liste nei comuni dove si voterà l’8 e il 9 giugno per le elezioni amministrative. Tante conferme e qualche novità, in particolare nei paesi più piccoli. Ci sarà una sola lista a Casapinta con il candidato sindaco, e attuale vice primo cittadino, Danilo Cavasin (Vivere Casapinta), a Piatto con Enzo Giacomini e la lista Insieme per Piatto senza sfidanti, e a Villa del Bosco dove si ripresenta il sindaco uscente, Alessandro Todaro, con la lista Bilancia.

Record di presenze a Brusnengo con ben quattro liste: ci saranno il sindaco Fabrizio Bertolino (Insieme per Brusnengo), Alessandro Raggio (RiaccendiAmo Brusnengo), Luca Motto (Un Motto per Brusnengo) e Silvia Thea (Per Brusnengo Passato e Futuro).

A Curino la sfida sarà a due tra il sindaco Adriano Buzio (Vivere Curino) e la sua ex vice Patrizia Crestani (Curino nel Cuore) così come a Mottalciata tra Gianni Ceria (La Motta che Vorremmo) e Teresa Ottino (Insieme per Mottalciata), a Quaregna Cerreto con il sindaco Katia Giordani (Quaregna Cerreto Per i diritti del Cittadino) e Alessandra Busso (Insieme per Quaregna Cerreto), a Strona con il sindaco Davide Cappio (Uniti per Strona – Continuiamo Insieme) e Pier Ettore Pellerey (Strona da Vivere) e a Valdengo con il sindaco Roberto Pella (Grano e navetta) e Nicola Ugliengo (La Breccia).

Record a Gifflenga: nel piccolo comune biellese si affronteranno tre liste. Ci saranno il sindaco Elisa Pollero (Insieme per Gifflenga), Paolo Armando Cappa (Lista B) e Mauro Garzola con la lista Bene Comune.

Roasio: tre liste al voto,
tutti i candidati

Ci saranno tre liste alle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e 9 giugno a Roasio.

Il sindaco, Gianmario Taraboletti, ha confermato la ricandidatura con la lista “Uniamoci per la nostra terra”: i candidati sono Giovanni Aletti, Roberto Candini, Annalisa Di Serio, Graziano Rondi, Vincenzo Tribuzio, Romina Braga, Giorgia Danesi, Antonella Ghisio, Giulia Sassi ed Emanuele Valsesia.

La lista “Roasio una Comunità” si presenta con Teresa Citro, dirigente scolastico in pensione, come candidata sindaco. I candidati sono Paola Barbero, Aicha Benatallah (Salima), Ubaldo Gianotti, Luca Lora Lamia, Martina Mazzon, Giorgio Moi, Jessica Mottin, Maria Carmina Pimpinella, Marco Orilia e Claudio Trudu.

Infine la lista “Il Coraggio di cambiare – Pronti per Roasio” con Gianpiero Attuati Travostino candidato sindaco. I candidati sono Gianluca Morino, Luca Civerolo, Eliana Del Frate, Ivan Pietralunga, Giuseppe Moroni, Ezio Nobile, Gaia Bellotti, Davide Alloro e Claudia Mihaela Simon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA