La lista “Vigliano in Comune” ha svelato i dodici candidati alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Ad appoggiare la candidatura del sindaco uscente, Cristina Vazzoler, c’è una squadra di cui fanno parte gli attuali assessori comunali insieme ad alcune novità, tutte viglianesi.
La lista inaugurerà la nuova sede domani, 20 aprile, in via Milano 198. Uno spazio che nelle intenzioni di Vazzoler e dei candidati sarà punto d’incontro e ritrovo anche per la cittadinanza per confrontarsi su quanto fatto dall’amministrazione nel corso degli ultimi dieci anni e accogliere proposte per il futuro.
Le porte saranno aperte il mercoledì pomeriggio, dalle 18 alle 20, il giovedì dalle 20.30 alle 22 e il sabato dalle 15 alle 17.
Cristina Vazzoler è il punto fermo della squadra: entrata in Consiglio comunale nel 1987, è diventata assessore nel 1990 e fino al 1999, con deleghe alla Cultura e all’Ambiente. Dal 2014 è il primo cittadino di Vigliano.
Nella presentazione si sottolinea che «nei due mandati consecutivi ha dato priorità agli investimenti volti alla riqualificazione degli edifici pubblici (principalmente le scuole), riuscendo nella non semplice impresa di non aumentare i costi per i servizi alle persone e né quelli delle imposte comunali».
Poi c’è Pier Paolo Fila Robattino, 49 anni e consulente assicurativo, che ha svolto il ruolo di assessore con delega al Bilancio. Quindi Valeriano Zucconelli, architetto e attuale vicesindaco che ha seguito molti progetti nel settore dei lavori pubblici. Luca D’Andrea, classe 1991, è assessore allo sport, alle politiche giovanili e alle manifestazioni. Lui è confermato così come Elena Ottino, 54 anni, insegnante e assessore alle politiche sociali e all’istruzione. Margherita Avanzi, 62 anni, è consigliere di maggioranza uscente e presta attività di volontariato la biblioteca comunale. La più giovane è Giada Miotto, 32 anni, che lavora in una multinazionale dedicata all’assistenza nel mondo assicurativo. Anche lei consigliere comunale di maggioranza negli ultimi cinque anni. Una novità è rappresentata da Stefano Santambrogio, 46 anni, artigiano che ha preso parte al progetto “Biella Ripara” con l’obiettivo di riqualificare il territorio collaborando con i detenuti della casa circondariale del capoluogo provinciale, in modo da aiutare i detenuti a reintegrarsi nella società. Valentina Detomati, 33 anni, ha inaugurato una impresa alimentare domestica. Giorgio Moregola, 49 anni, è un massaggiatore professionale mentre Valentina Salviati, 41 anni, è avvocato penalista e da sempre impegnata nel sociale. Infine altre due donne: Monica Magliola, 51 anni, gestisce un negozio di alimentari in paese ed è presidente dell’associazione In Viaggio con Gabri, e Marianna Mariotti, 38 anni, impiegata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA