Ex Upim, dodici alloggi di lusso e un attico
Il progetto firmato dallo Studio Spagarino è stato presentato da un imprenditore edile di Sanremo
Nel prossimo Consiglio comunale, dopo la metà di febbraio, verrà affrontato il punto relativo al cambio di destinazione d’uso dell’immobile ex Upim, la maggior parte del quale dovrebbe passare da commerciale a residenziale.
«È un progetto molto interessante quello che andiamo a presentare» spiega l’assessore Barbara Greggio. «Firmato dallo studio Spagarino, vede un imprenditore edile di Sanremo interessato ad investire sulla nostra città. E a farlo con un investimento importante che guarda alle moderne tecnologie green, ma rispettando la tradizione e quindi la struttura dell’edificio».
Il progetto prevede al piano strada seicento metri di destinazione commerciale no food. Mentre ai due piani superiori sei alloggi di pregio per piano ed infine, in cima, un attico. Nel seminterrato le rimesse per le auto e un piano cantine a servizio degli alloggi.
Il progetto dovrebbe essere approvato anche dai consiglieri di minoranza. «A quanto ci è dato di sapere» afferma Andrea Foglio Bonda di Buongiorno Biella «non dovrebbero sussistere motivazioni per dare un voto contrario. Il progetto prevede la riqualificazione di un immobile sito in centro e chiuso da anni ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA