Fluo Party e Splash Volley: battiti
di vita felice
Il grande successo delle due iniziative organizzate dai giovani in collaborazione con l’oratorio Salesiano di don Gianni
La purezza di animi volenterosi capaci di contagiare i coetanei è diventato un inno alla vita che ha avuto due meravigliosi risultati: gli eventi partecipatissimi che negli ultimi giorni hanno coinvolto i ragazzi dell’oratorio salesiano Don Bosco di Vigliano.
La prima occasione che ha entusiasmato molti giovani è stata il Fluo Party del 21 giugno, organizzato dai ragazzi dell’associazione “Il sogno di giò”. Racconta Matteo Andrigo, il presidente: «Per noi è stato un debutto, la prima iniziativa della nuova forma associativa che ci siamo dati. “Il sogno di Giò” è un gruppo che esiste da qualche anno, iniziato per dare vita a una serie di eventi che coinvolgano i giovani, in risposta ai valori che San Giovanni Bosco - è a lui il riferimento della denominazione “Giò” - si è sempre impegnato a diffondere».
Il Fluo Party ha richiamato moltissimi ragazzi, e questo è un incoraggiamento per i giovani organizzatori: «La collaborazione con l’oratorio di don Gianni proseguirà con lo spettacolo finale in programma il 26 luglio» dice Matteo, che con gli altri animatori ha intenzione di proporre altre iniziative. «Ci siamo detti che facciamo molto per i bambini in oratorio, ma poco per i giovani della nostra età: così è iniziata la nostra attività».
Un’altra occasione di spensieratezza e divertimento è stata il torneo di Splash Volley, organizzata in collaborazione con il Vigliano Volley e il presidente Nicolò Paradiso: «Domenica scorsa otto squadre si sono confrontate su un campo speciale, fatto di gonfiabili che contenevano una trentina di centimetri d’acqua, in cui i giocatori dovevano sfidarsi. È stato molto divertente» commentano i ragazzi «e ai vincitori abbiamo consegnato i biglietti di ingresso gratuiti per Ondaland».
© RIPRODUZIONE RISERVATA