Fratelli d'Italia organizza la conferenza “Russia e Ucraina nella geopolitica mondiale”

Appuntamento venerdì 13 maggio 2022 (ore 21,00) presso il Museo del Territorio con una conferenza dal titolo “Russia e Ucraina nella geopolitica mondiale” organizzata da Fratelli D’Italia organizza.
Interverranno l'onorevole Andrea Delmastro delle Vedove, capogruppo di Fdi in Commissione Esteri, e Francesco Galietti, analista geopolitico politico di Policy Sonar. Modererà Antonio Rapisarda, prestigiosa firma del quotidiano nazionale “Libero”.
«Sarà una occasione per approfondire non solo e non tanto le ragioni del conflitto, quanto e soprattutto le conseguenze economiche e geopolitiche. Gli scenari post conflitto, qualunque sia l’esito, segneranno irreversibilmente le nostre economie e le nostre vite. Il tema coinvolge politiche di autonomia energetica, autonomia alimentare, flussi migratori provenienti anche dal continente africano per via della mancanza di approvvigionamento alimentare dai granai di Europa, nuovo disaccoppiamento delle economie globali, nuovi rapporti con l’est europeo. Una serata di approfondimento per conoscere le sfide del futuro. La cittadinanza è invitata a partecipare» spiegano da Fratelli d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA