Fratelli d'Italia, sabato a Biella gazebo per presentare ai cittadini i nuovi provvedimenti del governo Meloni
È il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Cristiano Franceschini a comunicare che sabato 25 marzo, dalle 15,00 alle 18,30, verrà allestito un gazebo a Biella di fronte al Municipio.
«Presenteremo ai cittadini» spiega Franceschini «i nuovi provvedimenti del governo Meloni in materia di decreto flussi e disegno di legge quadro sull'autonomia differenziata».
Saranno presenti il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro, l’assessore Regionale Elena Chiorino, gli amministratori e i dirigenti della Federazione Provinciale.
Franceschini sintetizza così i provvedimenti. Sul decreto flussi: «Nessuna tregua agli scafisti e al loro business. Il Governo Meloni interviene duramente per fermare l’immigrazione illegale. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare: inasprimento delle pene per reati connessi all’immigrazione clandestina: si introduce il nuovo reato di “morte o lesioni come consegue di delitti in materia di immigrazione clandestina” che prevede gravi pene; espulsione e ricorsi: si elimina la necessità di convalida del giudice di pace per l’esecuzione dei decreti di espulsione disposti a seguito di condanna; nuove modalità di programmazione dei flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri: le quote di stranieri da mettere in Italia per lavoro subordinato saranno definite su base triennale e saranno segnate, in via preferenziale, ai lavoratori di Stati che promuovono per i propri cittadini campagne mediatiche sui rischi per l’incolumità derivanti all’immigrazione clandestina; contrasto alle agromafie: al fine di proteggere il mercato nazionale dalla criminalità agroalimentare, si rafforza il ruolo dell’ispettorato del lavoro per la garanzia della repressione delle frodi e della lotta alle agromafie. È previsto un aggravio di sanzioni per gli imprenditori che utilizzano forza lavoro irregolare; centri per il rimpatrio: nuovi centri per identificare i clandestini da espellere e meno burocrazia per crearli; protezione speciale: ristrette le maglie della protezione speciale, fino ad ora utilizzato impropriamente».
Sul disegno di legge quadro sull'autonomia differenziata: «Con l’Autonomia l’Italia è pronta a ripartire. Con il disegno di legge quadro sull’autonomia differenziata il governo fissa le regole per dare attuazione concreta alla Costituzione. La fissazione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) è una garanzia di coesione e unita. Obiettivo: rendere effettivo il godimento delle prestazioni inerenti ai diritti civili e sociali in ogni parte d’Italia. L’obiettivo del disegno di legge e fare in modo che tutta l’Italia viaggi ad una sola velocità e che a tutti i cittadini siano garantiti gli stessi servizi. Attuazione del principio di sussidiarietà: le Regioni che sono più vicine al cittadino potranno offrire servizi in modo più efficiente e meno costoso. L’autonomia è l’occasione per costruire un’Italia più unita e coesa. Il DDL prevede ulteriori misure perequative per rimuovere gli attuali squilibri economici e sociali. Meno burocrazia, meno costi, più velocità ed efficienza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA