Dopo lo slittamento di data a causa del maltempo, Roberto Binetti tornerà domenica 5 Maggio ad esibirsi alle funivie. La scorsa estate era già stato protagonista di un concerto sul lago del Mucrone.
«È un piacere poter ospitare nuovamente Roberto – spiega Erika Vallera, consigliere fondazione funivie Oropa – Al termine del concerto dello scorso luglio già si era parlato di ripetere l'esperienza ed il nuovo CD “Tempo” è un'ottima occasione per riportare la sua musica ad Oropa».
Il concerto, ad ingresso libero, si svolgerà presso la stazione di monte, nell'anfiteatro naturale all'uscita della funivia con una bellissima vista sul biellese. Roberto Binetti, pianista, arrangiatore e compositore, ha suonato in Rai e Mediaset collaborando con i Maestri Peppe Vessicchio e Pippo Caruso. Ha partecipato a progetti discografici e live suonando con artisti quali Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni, Fausto Leali. Ha composto musiche per teatro e da anni collabora con il Coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus.
«La musica è viaggiare con le note - spiega il noto pianista - suonare circondato dalle montagne significa mettersi in simbiosi con la natura, assaporarne il respiro e rispettarne la maestosità, per creare un viaggio sonoro attraverso le emozioni. Lo stesso viaggio che possiamo ascoltare nel mio ultimo cd, composto insieme al percussionista Ale Pacho Rossi, del quale eseguirò alcuni brani».
Le funivie saranno aperte dalle ore 8,30 sino alle ore 17,00 con orario continuato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA