Gaglianico, corso sulla potatura delle piante
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 12 gennaio. Previste tre lezioni teoriche e una prova pratica
L’amministrazione comunale di Gaglianico ha messo in cantiere, per l’inizio del 2024, un corso per fornire le principali nozioni tecnico pratiche per poter potare nel modo corretto le più comuni piante da frutto.
«Il corso gratuito, tenuto dai docenti dell’ Istituto di Istruzione Superiore “Gae Aulenti” di Biella indirizzo Agrario» spiega il vicesindaco Luca Mazzali «si svilupperà in tre lezioni teoriche nell’auditorium comunale, nelle date del 16-23-30 gennaio e di una lezione pratica sul campo che si terrà, meteo permettendo, sabato 3 febbraio. Vogliamo fornire le principali nozioni tecnico-pratiche e dimostrative necessarie per eseguire le corrette potature dei principali alberi da frutto. Questa iniziativa è il proseguimento di un progetto volto a favorire un riavvicinamento delle persone alla natura e all’ambiente, partito nel 2019 con la realizzazione degli Orti Urbani e proseguito nel 2020 con il corso per coltivare un orto naturale, con la speranza che anche quest’ultimo corso, che si va a proporre, possa ottenere il medesimo consenso».
Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 12 gennaio, nell’Ufficio Tecnico del Comune di Gaglianico al numero 015-2546409 o tramite mail a: [email protected]. Occorre indicare nome e cognome, indirizzo e un recapito telefonico e/o mail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA