Gaglianico, mega festa di Halloween con più di 200 bambini
Organizzata dall’associazione “Genitori e Oltre” tra le strade di Savagnasco
Nella notte di Halloween Gaglianico si è trasformato in un vero e proprio villaggio delle streghe, accogliendo oltre 200 bambini per un evento che ha unito tradizione e adrenalina. Organizzata dall’associazione “Genitori e Oltre”, la serata ha offerto un’esperienza spaventosa, ma divertente, per tutte le età. Per i più piccoli, la serata è iniziata con il classico Dolcetto o Scherzetto lungo le strade di Savagnasco.
Le case erano decorate in modo spettacolare, grazie all’impegno dei residenti, che hanno voluto contribuire a rendere l’atmosfera magica. Ragnatele, zucche illuminate e figure spaventose hanno accolto i bimbi in un turbinio di caramelle e risate. I più grandi hanno affrontato un’avventura più terrificante nel boschetto infestato.
Un percorso narrativo ha condotto i ragazzi tra misteri e personaggi mostruosi, tra ombre inquietanti e storie di paura, accentuate da scenografie molto curate. Il boschetto si è animato con un angelo della morte, lupi mannari, vampiri e streghe, rendendo ogni passo un brivido. La serata si è conclusa con una festa nell’anfiteatro delle elementari.
Per l’occasione, un mangiafuoco ha incantato i bambini e le loro famiglie con uno spettacolo infuocato, chiudendo una serata da paura. L’associazione “Genitori e Oltre” ringrazia il Comune di Gaglianico, che supporta sempre queste iniziative, gli sponsor Lega Coop e ArtexBiella, Conad Gaglianico e Panetteria “Pane e Salame” che hanno offerto dolci e caramelle e, ovviamente, tutti i volontari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA