Gaglianico, si è chiusa con successo “Party Sport and Music” ’22

Foto Giuliano Fighera.

Si è chiusa domenica 5 giugno la Manifestazione “Party Sport and Music” tornata dopo due anni di stop causa pandemia.
L’edizione 2022 è stata particolarmente sentita non solo da Gaglianico, paese che quest’anno ha ospitato la kermesse, ma da tutti i 13 Comuni che si sono uniti affinché il connubio sport-bambini-musica si potesse realizzare al meglio.
Obiettivo della manifestazione sin dalla sua nascita è sempre stato quello di dare la possibilità a giovani e giovanissimi di avvicinarsi a tutte le attività sportive anche a quelle che magari non sono presenti nel loro Comune di residenza.
Quest’anno inoltre l’evento è parte del Progetto Europeo “Erasmus Health and Sport” di cui Gaglianico è capofila.
«E’ veramente importante dopo due anni di isolamento riuscire a trovarci tutti insieme - spiega il Sindaco Paolo Maggia - Ma la cosa ancora più importante è che lo sport, le Scuole, i nostri ragazzi, riescano a riunire sotto la stessa bandiera ben 13 municipalità diverse. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti, insieme a tutti i partecipanti, a mettere in luce ancora una volta quello che per noi è diventato non solo un motto ma un vero e proprio modello cioè “Gaglianico il Paese del buon vivere”».
Entusiasti anche Eleonora Selva, consigliere alle Politiche Giovanili e responsabile del Progetto Erasmus + Sport, e Mario De Nile, Assessore allo Sport che insieme a tutta l’Amministrazione si sono prodigati per la buona riuscita di questa kermesse che quest’anno non è stata solo sport ma anche musica con una settimana di concerti in cui si sono alternati la storica “Banda Puccini” del paese e gruppi musicali di diverso genere.
«L’appuntamento è quindi al prossimo anno nella speranza che queste manifestazioni siano sempre più numerose consentendoci un ritorno alla normalità di cui mai come in questo momento tutti abbiamo bisogno» fanno sapere dall'organizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA