Attualità
Lunedì 19 Dicembre 2022
Gaglianico per Telethon, il successo della 21ª edizione. Fotogallery
Galleria fotografica
È calato il sipario sulla 21ª edizione di “Gaglianico per Telethon”: l’evento live pro raccolta fondi per la ricerca, promosso dal Comune e dall’As Gaglianico 1974, che si è svolto dall’8 al 17 dicembre e che ha coinvolto le realtà e le associazioni del paese.
La sera di venerdì, dopo la consegna ufficiale dei pettorali alle autorità civili e religiose da parte dell’As Gaglianico, si è passati alla consegna delle borse di studio in denaro, messe a disposizione dall’amministrazione comunale per gli studenti di diversi gradi di scuola. Quest’anno sono state assegnate per un totale di 4.400 euro. Hanno vinto le borse di studio per la scuola media inferiore: Francesco Rubatto, Francesca Bettio e Matilde Vigna. Per la scuola media superiore: Lara Cavaliere, Costanza Prina della Tallia, Chiara Rubatto e Geremia Zanolini. Per la laurea breve la borsa di studio è andata a Edoardo Russo, mentre per la laurea magistrale le borse di studio sono state assegnate a Marco Minutillo, Matteo Pavone, Matteo Raviglione e Dahiana Mannara.
La maratona della solidarietà per Telethon si è conclusa sabato 17 dicembre con un non stop di eventi, dal mezzogiorno al primo pomeriggio, che si sono concentrati in piazza della Repubblica. A corredo di questi c’è stato l’intrattenimento musicale di Devivo DJ, Claudio Abada e Anedda Brothers live Music. Ha dato il via il gruppo alpini che ha cucinato circa 200 porzioni di polenta concia da asporto, mentre la piazza è stata quasi interamente coperta dagli espositori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA