Attualità
Lunedì 09 Dicembre 2024
Gesù bambino ha il volto
della piccola Ginevra Monti
Fervono i preparativi per il 47° presepe itinerante nelle frazioni: mentre le costumiste sono all’opera, sono stati definiti gli interpreti
Continuano i preparativi per l’edizione numero quarantasette del presepio vivente di Crosa.
Un tassello importante è la famiglia che dovrà ricoprire il ruolo sacro nella notte di Natale e dell’Epifania. Quest’anno sarà rappresentata da Massimiliano Monti e dalla moglie Sara Bona che, con la loro piccola Ginevra prenderanno posto sulla capanna alle spalle dell’altare nella chiesa parrocchiale di Crosa. L’altra loro bimba, Ester, sarà accanto alla sorellina vestita da angioletto. Con entusiasmo hanno accettato di essere presenti a questa edizione che per loro rappresenta un ritorno: già nell’edizione del 2019 interpretarono questo ruolo con la primogenita Ester. Ora tocca alla loro seconda figlia Ginevra.
Nel frattempo gli organizzatori verificano le condizioni dei costumi da utilizzare e da consegnare ai partecipanti al corteo del 24 dicembre.
La manifestazione è aperta a tutti, sia a quanti desiderano trascorrere il Natale in allegria a Crosa seguendo il corteo a piedi nelle varie tappe, sia per quelli che desiderano essere parte attiva vestendosi da pastori per accompagnare Maria e Giuseppe nel loro peregrinare.
Tutti sono benvenuti
Pertanto i desiderosi di optare per questa seconda opzione possono presentarsi, come ogni anno, nella casa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano di Crosa (Lessona) venerdì 13 dicembre dalle ore 20,30 per provare e ritirare i costumi.
La bellezza di questa manifestazione sarà tutta da scoprire nel coinvolgimento che il paese sa donare a tutti i partecipanti.
La rappresentazione si conclude a mezzanotte in chiesa con la celebrazione della Messa di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA