Grandi prove di adunata con la festa
degli alpini

Divertimento e tanta gente nei quattro giorni dell’iniziativa al Palazzetto: le penne nere sono pronte per l’evento del 2025

Quattro giorni di festa e divertimento, a Lessona, per la festa organizzata dal gruppo Alpini del paese guidati dal capogruppo Enzo Zago. Con un’affluenza elevatissima, l’evento ha dimostrato di essere, ancora una volta, uno dei più apprezzati di tutto il Biellese. Certamente non saranno stati i numeri che vi saranno all’Adunata nazionale di Biella del 2025, ma per gli Alpini di Lessona è stata una prova convincente in vista dell’appuntamento più atteso del prossimo anno (e non solo). «Proprio durante l’adunata organizzeremo una giornata alpina».

Dopo il Lessona Summer Festival, è stato ancora tempo di festa nell’area eventi di via per Masserano 2. Complici le serate ad ingresso libero, dal 26 al 29 luglio, gli Alpini hanno ospitato centinaia di persone grazie ad una cucina apprezzata, all’intrattenimento organizzato per i più piccoli nel fine settimana, e alle serate musicali con Dj Tropeano, i Sonoria Young Generation, la Four Band, i Sempre Noi e all’elezione di Miss e Mister Alpini 2024 che ha visto la vittoria di Francesca Marcone e Simone Catto. Come ogni anno, gli Alpini hanno consegnato due borse di studio a studenti meritevoli che frequentano le scuole a Lessona. Alla serata finale ha partecipato anche Marco Fulcheri, presidente della sezione di Biella. Ovviamente era impossibile non parlare dell’Adunata nazionale in programma il 9, 10 e 11 maggio del 2025 a Biella. In vista dell’arrivo di migliaia di persone, anche Lessona vuole fare la sua parte. «Vogliamo dare il nostro contributo» spiega il capogruppo Zago «sia nell’ambito dell’ospitalità ma anche per ricordare un momento storico per tutto il territorio. In quei tre giorni il capoluogo sarà congestionato, quindi andremo ad organizzare un evento speciale nella giornata di sabato. Al momento abbiamo già parecchie prenotazioni e sono rimasti davvero pochissimi posti liberi per posti letto e ristoranti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA