I volontari al lavoro per le sedie rosse
Sabato il centro verrà disseminato con questi simboli del progetto “Siediti e sorridi”
Nei giorni scorsi i volontari del Centro Incontro e di diverse associazioni cittadine hanno avviato la preparazione delle “sedie della gentilezza”. Dismesse dalle scuole cittadine o donate dai privati, le sedie avranno una seconda vita: saranno installate in diversi punti della città in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” che si celebrerà il prossimo 25 novembre.
Il materiale necessario per il ripristino e la colorazione delle sedie è stato donato dai commercianti aderenti all’associazione Cossatoshop e al Distretto Unico del Commercio di Cossato.Il progetto è denominato “Siediti e sorridi”: la sera di venerdì è in programma con Auser una passeggiata con partenza da piazza Tempia, e ogni partecipante potrà sfoggiare un segno rosso per celebrare tutte le vittime. Il giorno successivo, sabato, si terrà una pacifica invasione di sedie rosse, le sedie della gentilezza.
Saranno le decorazioni di Natale per tutto il periodo di dicembre. Saranno posizionate tra piazze, giardini, chiese, poste, bar, fermate del bus, parrucchieri, negozi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA