Il 7 novembre al Ricetto di Candelo il Mercato del Rinascimento e della Terra

Galleria fotografica

Rimandato causa maltempo, si svolgerà il 7 novembre al Ricetto di Candelo il Mercato del Rinascimento. L'appuntamento è in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Candelo e prevede anche la presenza del mercato di Slow Food Travel dal mattino alle 10 fino alle 18.





Tutti gli spettacoli della rassegna Storie Biellesi 2021 hanno avuto il contributo di Fondazione CR Biella, CR Torino, Rete Museale Biellese e il patrocinio della Provincia di Biella, Atl e altri enti.
«L’appuntamento sarà raggiungibile oltre al mercato vero, nella piazzetta del Torchio, per partenze scaglionate ogni 40 minuti. L’ingresso è aperto a tutti nel rispetto delle norme vigenti, è a offerta libera e coinvolgerà una ventina di attori e musicisti che presenteranno alcuni antichi mestieri e musiche d’ispirazione: dal vinaio che racconta la storia cinquecentesca del Ricetto, alle formaggiaie, alla venditrice di verdura, al pellicciaio e alle donnine in viaggio sul carrozzone del Turco, alla ricerca di fortuna e  amori, ma non mancheranno altre figure come quelle delle bambine che giocano con i giochi antichi utilizzando la filastrocca in versi dedicata a Sebastiano Ferrero, o Prudenzia, la perpetua del buon parroco, la cocciaia di Ronco e le calderaie di Magnano e la mugnaia di Candelo.   La musica sarà quella di Elena Straudi all’arpa e Lavinia Pizzo alla ghironda.
Con questo spettacolo avrete un’occasione unica per rivedere alcuni personaggi che hanno attraversato la nostra avventura narrativa in questi ultimi 2 anni e per chiudere la ricca stagione che ha portato i mercati in diversi siti museali biellesi» fanno sapere dall'organizzazione.
Obbligo di prenotazione, partenze scaglionate nel rispetto delle norme vigenti, 015-2536728 (orario uffici Pro Loco) o [email protected]



© RIPRODUZIONE RISERVATA