Tutto pronto a Camburzano per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la Festa di San Martino. Sabato 9 e domenica 10 novembre saranno due giorni di festa per la comunità, con tanti appuntamenti in calendario.
Il programma
Sabato 9 novembre alle 15 nell’edificio dell’ex scuola si svolgerà il laboratorio di “Tagliatelle“, a cura dell’associazione Famiglie in gioco. Alle 21 concerto del Coro Voceversa nella chiesa parrocchiale, presenta Patrizia Latini.
Domenica 10 novembre alle 9.30 nei locali dell’ex farmacia ci sarà la mostra gastronomica a cura dell’asilo infantile di Camburzano. Esposizione di manufatti a cura della Confraternita del Santo Rosario. Alle 9.30 in palestra mostra fotografica, esposizione di opere degli artisti locali e letture artistiche. Sempre alle 9.30 apertura della biblioteca ed esposizione di alcune opere dell’artista Mark Jones. Dalle 10 attività per bambini della scuola materna. Alle 10 nel palazzo delle ex scuole, ginnastica posturale con la “coach” Martina Mazzon. Alle 10.30 messa in chiesa parrocchiale. Alle 11.30 distribuzione della polenta fino esaurimento, a cura del gruppo Alpini. Dalle 14.30 distribuzione di frittelle di mele, vin brulé e servizio bar a cura del gruppo Alpini. Alle 16.30 nella sala Maria Pia l’attore Gigi Mosca leggerà “Fiabe e racconti di streghe, boschi incantati, briganti e animali della notte“. Accompagnamento al pianoforte di Beppe Feroggio. Durante la giornata saranno presenti espositori di manufatti e associazioni no-profit.
Partecipano all’evento la Parrocchia di San Martino, la Confraternita del Santo Rosario, gruppo Alpini, gruppo vocale Voceversa, scuola dell’infanzia Bardi Crida Castellano, Associazione Famiglie in gioco, Pralino Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA