Il concerto dedicato al maestro Cametti
Teatro al completo a Masserano per il concerto della Banda Pietro Generali
La Banda Pietro Generali di Masserano ha ricordato l’amico Cametti con un concerto. Tutte le musiche della serata sono state dedicate a Livio Cametti, che è stato “il maestro” di tanti ragazzi dal 1980, per quasi trent’anni.
La maestra Giada, commossa, ha aperto la serata, riassumendo il percorso dell’insegnante che fu guida della Banda e dei suoi “madeleine” di canzoni preferite. Presenti in sala le associazioni del paese, il sindaco Andrea Mazzone e il parroco don Jarek Dobkowski. Livio Cametti è stato per Masserano e per la banda Pietro Generali un uomo buono che ha dato tanto: nel 2011 aveva ricevuto dall’allora sindaco Fantone la cittadinanza onoraria.
La Banda lo porta sempre nel cuore, ma quest’anno, a 11 anni dalla sua scomparsa, ha voluto ricordarlo con un concerto a lui dedicato che si è tenuto venerdì 17 novembre 2023. Presenti i figli Paolo e Mauro, tutti gli allievi di Livio, gli amici. La Pietro Generali ha dato il meglio suonando brani tanto cari a Livio, diretta dal maestro Giada Pizzino della quale, come detto dal presidente della banda Peter Cazzaro, Livio sarebbe estremamente orgoglioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA