Il Fondo di solidarietà sociale “Maria Bianco” di Cossato ha organizzato al teatro Comunale la Festa della mamma in programma venerdì 10 maggio alle 20.45.
Spiega la presidente Ida Saviano spiega: «Si esibiuranno gratuitamente diversi artisti locali, per dare un aiuto concreto alle necessità della nostra associazione di volontariato che eroga contributi alle famiglie in difficoltà economiche. Sul palco saliranno il coro dell’Istituto Comprensivo di Cossato, diretto da Simona Riussi, il Biella Gospel Choir, Teo con una serie di clownerie, e la band di Sonòria I Fresh. La serata verrà abilmente condotta da Sara e Paolo Bortolozzo, due artisti biellesi. Al termine, ci sarà l’ estrazione dei biglietti della lotteria “Festa della mamma’’, che ha in palio 60 premi».
Restano alcune centinaia di biglietti della lotteria da vendere: i restanti verranno offerti domani e domenica davanti alle chiese dell’Assunta, della Speranza e della Spolina, all’ingresso ed alla uscita delle messe prefestive e festive. Il costo di ogni biglietto è di 50 centesimi.
Ida Saviano poi commenta: «È un’occasione preziosa per dare un tangibile aiuto al Fondo di solidarietà sociale ’’Maria Bianco’’ che da oltre 40 anni eroga contributi a tante famiglie cossatesi con grosse difficoltà finanziarie per aver perso il lavoro o per gravi motivi di salute, operando sempre con generosità, scrupolosità e con la massima discrezione, con la preziosa consulenza delle assistenti sociali del Consorzio socio-assistenziale del Biellese Orientale Cissabo».
Il comitato di gestione del Fondo è composto da Franco Graziola, vicepresidente (Croce Rossa Italiana di Cossato); Elena Cola, segretaria-cassiere, (Gruppo carità Parrocchia di San Defendente, Ronco di Cossato); Angela Pozza, Teresita Avogadro e Ida Angiono (Gruppo di volontariato Vincenziano della Parrocchia dell’Assunta); Anna Antonioli (Associazione La Speranza dell’omonima parrocchia), Alfredo Pino (Fondo Edo Tempia), Dina Della Rupe (Croce Rossa Italiana, Cossato) e Marina Furlan (Auser Cossato). L’ingresso sarà libero a tutti e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA