Il gran finale del Summer Festival
con Cristina D’Avena e Jerry Calà

Sono alle battute finali gli eventi organizzati dal Circolo nell’area del palasport: inizia questa sera l’ultimo fine settimana che si preannuncia pieno di applausi e successi

Questo fine settimana si conclude l’edizione 2024 del Lessona Summer Festival, quest’anno reso particolarmente complicato nell’organizzazione dal maltempo.

Finora comunque le serate portate a termine sono state un successo e tutto si è svolto in un clima di divertimento, allegria e soprattutto sicurezza. Oggi è la giornata del Ratataplan Junior Festival dedicato ai più piccoli ed alle famiglie che inizia in mattinata con lo spettacolo ed i laboratori di giocoleria e clownerie organizzati in collaborazione con il Circo Madera. La serata inizierà con MADRA Italian Superheroes: i protagonisti dei cartoons più amati a partire da Spiderman che faranno prima animazione e foto di gruppo con bambini e bambine per poi esibirsi in un dj set che precede l’esibizione live di Cristina d’Avena che ritorna a Lessona dopo lo straordinario successo dello scorso anno.

Sabato dalle 21 nell’area eventi spazio al Ratataplan Festival giunto alla sua 28a edizione con una serata tutta dedicata alla musica: a partire da quella di strada con il duo comico musicale di Pepino e Fedele, per passare a quella degli anni 40, del trio Lescano e dei primi anni della radio con lo splendido spettacolo Sorellamen a cura di Guascone Teatro. Si chiude poi con i canti ed i balli Occitani al suono delle ghironde dei Lou Dalfin: il più famoso gruppo di musica e danze del Piemonte forte di ben 300 concerti e 12 dischi.

Il gran finale sarà poi domenica in un party di chiusura 80s 90s 2000s dal titolo “Vacanze d’Estate… a Lessona” : lo spunto è il famoso film di Jerry Calà che sarà il mattatore della serata con il suo concert show “Una vita da libidine”. Tutte le serate sono a ingresso libero ed ogni sera poi particolare attenzione sarà riservata all’enogastronomia con tante proposte per tutti i gusti e orientamenti alimentari.

«Non ci resta che incrociare le dita anche in questo quarto week end – spiega il presidente del Circolo Lessona, Giuseppe Graziola – per il meteo. Comunque gli spettacoli del sabato sera, che al momento sembra essere il più a rischio, si svolgeranno al coperto qualora non si potesse fare diversamente. Per tutti gli altri aggiornamenti seguiteci sui social».

© RIPRODUZIONE RISERVATA