Il pellegrinaggio tra le chiese di Valdengo
e la festa per don Luigi

Domenica scorsa, 1º settembre, la comunità cristiana di Valdengo, dopo la festa alla Chiesa di San Rocco alle Campagne celebrata la settimana precedente, si è ritrovata nell’antica chiesetta di Sant’Andrea, il luogo forse più antico espressione della fede cristiana nel territorio e a cui la gente di Valdengo è particolarmente affezionata. Dopo la Messa celebrata solennemente con la presenza della cantoria e del rappresentante dell’amministrazione comunale, si è tenuto un semplice rinfresco in amicizia e un breve sorteggio di premi soprattutto alimentari per raccogliere fondi a favore delle piccole necessità della chiesetta.

Questa specie di “piccolo pellegrinaggio” nei luoghi della comunità continuerà domani con la Messa celebrata alle 18 nell’Oratorio San Giovanni Bosco al termine di una giornata di attività per i ragazzi che stanno concludendo le vacanze estive.

La comunità terminerà il cammino mercoledì 11 settembre quando il Vescovo Roberto Farinella celebrerà l’Eucaristia alle 20 nella Chiesa parrocchiale per ricordare e celebrare i 30 anni di parrocchia di don Luigi Bellotti che iniziava il suo servizio a Valdengo nel 1994, proprio l’11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA