“Il Ranch”, la macelleria di Sara e Daniele a Crocemosso

Il servizio prosegue e raccoglie il testimone da Mauro Mello. Tante le novità. Tra cui un aggiornato sito Fb con la consegna a domicilio

Ventitré anni a testa, due bambini piccoli, e lo spirito dei “pionieri” che sfidano il luogo comune più abusato: nei paesi piccoli i negozi di vicinato non sopravvivono. Sara Pagani e Daniele Manfrinato, entrambi di Biella, residenti a Roasio, hanno aperto il 17 luglio in via Mazzini a Crocemosso la macelleria “Il Ranch”. Ieri pomeriggio hanno invitato tutti all’inaugurazione, offerto pasticcini fatti in casa e tè freddo, e sfatato subito l’idea che solo i centri commerciali possano avere successo.

Raccontano di sé: «Siamo una giovane coppia, abbiamo entrambi 23 anni, ed insieme abbiamo due splendidi bambini. Con il desiderio di creare una nostra realtà e un futuro il più roseo possibile per la nostra famiglia, abbiamo deciso di prendere in gestione la macelleria di Crocemosso».

La macelleria “storica” è quella che per 40 anni è stata gestita da Mauro Mello, ora deciso a regalarsi una meritata pensione. E quando già Valdilana piangeva l’ennesima saracinesca abbassata, sono arrivati Sara e Daniele. Daniele è macellaio da quasi 10 anni; ha iniziato come “bocia” e poi è diventato un professionista richiesto dalle ditte più importanti del Biellese. Sara da sempre lavora nel mondo della cucina e della pasticceria in particolare. Dice: «Conciliare l’impegno di mamma con il lavoro non è facile. Mettersi in proprio mi consente di gestire al meglio il tempo, ovviamente con l’aiuto dei nostri genitori. Mio marito ed io abbiamo deciso di mettercela tutta e continuare a dare un servizio che da anni veniva assicurato dal gestore precedente».

Il sito Fb del Ranch aggiorna in tempo reale su tutte le novità della macelleria, ed è il particolare più evidente della giovinezza del servizio. Foto, video, commenti, annunci, e la macelleria diventa gastronomia, polleria, alimentari. «E ora proponiamo anche prodotti per la casa, come un vero e proprio mini market» aggiunge Sara.

Il passa parola tra i clienti, anche di altre valli, è già partito, e la carne, i salumi, i formaggi e i dolci stanno diventando le golosità da portare in tavola la domenica. Giovedì pollo allo spiedo e pizza fresca, e in settimana dolci a richiesta.

Ultimissimo servizio, la consegna a domicilio. Basterà chiamare il 347.8675841 oppure il 366.7079493 per prenotare la spesa e riceverla direttamente a casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA