Il secondo giorno di Bolle di Malto tra birra e musica

Riapre alle 18 il festival tra piazza Martiri e piazza I Maggio. Alle 22 La Municipal in concerto. Inizia anche la rassegna jazz

Mandata in archivio la prima serata di Bolle di Malto con il primo bagno di folla in piazza Martiri e dintorni, nella giornata di venerdì il festival delle birre artigianali riapre i battenti alle 18. L’ingresso è come di consueto libero nell’area all’ombra del teatro Sociale Villani e nella fetta di piazza I Maggio che da quest’anno è stata compresa nell’area espositiva. Sono a disposizione 23 postazioni di piccoli birrifici, che spillano i loro prodotti al prezzo imposto di 5 euro al bicchiere, e altrettante di cibo da strada. Sono gratis anche i concerti: si comincia proprio alle 18 con Florie and The Lazy Cats che avranno il compito di scaldare il pubblico ogni sera, e si prosegue alle 20 con The Bowman e alle 22 con La Municipal, il duo pugliese dei fratelli Tundo. Da mezzanotte in poi l’accompagnamento sonoro sarà affidato a dj Lasty.

Un terzo spazio dedicato a Bolle di Malto è quello di piazza del Monte dove apre proprio venerdì sera la rassegna dedicata alla musica jazz. Il primo gruppo a esibirsi comprende virtuosi biellesi come Max Tempia: sono i Koan Jazz Quartet. L’ingresso in questo caso è a pagamento: il biglietto costa 15 euro. Dalle 20,15 si potranno anche degustare formaggi biellesi e birre artigianali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA