Il sindaco Garlanda presenta la giunta
con Boccato e Stasia

Si è riunito il Consiglio comunale dopo le elezioni del 9 giugno

Sabato si è svolto il primo consiglio comunale di Crevacuore. Il segretario Vantaggiato ha proclamato sindaco Corrado Garlanda. Dopo il giuramento sono stati nominati vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Paola Boccato, e assessore allo sport Manuel Stasia. Gli incarichi, ha spiegato il neo sindaco Garlanda, sono stati assegnati in base al numero di preferenze e alle rispettive competenze (29 voti a testa).

Tutti i consiglieri avranno dei ruoli chiave nell’amministrazione, perché, come da programma, “la collaborazione sarà la chiave del cambiamento”.

Scrive il sindaco: «Ringraziamo la popolazione che ha potuto partecipare all’evento. Ora ci attende l’impegno per il prossimo quinquennio, a partire dalla revisione del piano regolatore». Entrano in Consiglio con Garlanda i consiglieri: Emanuela Brera, Stefano Callegaro, Anna Diana, Gianni Gabrieli e Felice Tosi. Tre consiglieri sono andati alla lista di minoranza: il candidato sindaco Ermanno Raffo (la sua Lista civica per Crevacuore ha raggiunto il 41,45 di consensi), Massimo Toso (43 preferenze) e Alberto Biolcati (31).

© RIPRODUZIONE RISERVATA