Il vescovo Farinella e l'invito alla preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto

Arriva la preghiera del vescovo Roberto Farinella in segno di vicinanza a Benedetto XVI che è condizioni gravi ma stabili. Solo un paio di giorni fa l'appello di Papa Francesco: «Pregate per Lui».

Carissimi diocesani,
accogliendo l’invito di Papa Francesco, espresso alla fine dell'udienza generale di mercoledì scorso: “a tutti voi chiedo una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli, che lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine”, e quello del Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, diramato attraverso un comunicato, anche noi ci uniamo come Diocesi, presbiterio e parrocchie, istituti religiosi, associazioni e movimenti cattolici, insieme anche a tanti esponenti delle Istituzioni e del mondo della cultura, per essere vicini con la preghiera al Papa emerito Benedetto XVI.  Il Signore lo sostenga in questo passo con il quale silenziosamente sostiene tutta la Chiesa. Con partecipazione viviamo, uniti nella fede e nella speranza cristiana, questo momento di prova, sperimentando la forza e la consolazione della preghiera.
Anch’io personalmente desidero esprimere la mia vicinanza al Santo Padre Benedetto per il suo illuminato Magistero e per il suo straordinario Pontificato, ringraziandolo per i suoi insegnamenti ad amare e servire la Chiesa anche nel momento in cui con la rinuncia dell’esercizio del ministero petrino si era ritirato in silenzio e in preghiera nel monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano, dove ha continuato ad offrirsi al Signore immolando la sua anzianità e infermità. Il Signore lo ricompensi per questa sua ulteriore testimonianza e lo sostenga in questo momento di prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA