In piazza Adua niente internet da un mese

Negozi in difficoltà perché il bancomat non funziona. Le proteste dei commercianti

Da un mese alcuni negozianti di piazza Adua sono rimasti senza il collegamento internet. Nonostante le molteplici chiamate ai vari gestori (da Fastweb a Tim) ancora non si ha certezza sul ripristino del guasto.

Luca Zanone, che al numero 1 della piazza gestisce la macelleria, spiega: «Non riusciamo a capire cosa sta succedendo. L’unica cosa certa è che da un mese non abbiamo il collegamento a internet e quindi non possiamo far funzionare i bancomat. Un disagio notevole per i nostri clienti che ormai sono abituati ad usare prevalentemente la moneta elettronica e che quando entrano dicono immancabilmente: “ma non l’avete ancora aggiustato?”. Il fatto è che non dipende da noi. L’unica cosa che io come i miei colleghi qui vicino, la tabaccheria, la merceria, il ristorante possiamo fare è telefonare continuamente ai gestori e chiedere lumi. Purtroppo la risposta è sempre la stessa: ci chiedono scusa, ci confermano che a computer risulta il guasto, ma non hanno alcuna idea del tempo necessario al ripristino. L’ultima data che ci hanno dato per il ripristino del servizio è il 15 marzo, ma ormai non sappiamo più se possiamo farci affidamento visto che di settimana in settimana la data viene spostata...».

Luca Zanone voleva tramite il nostro giornale chiedere scusa e chiedere ancora un po’ di pazienza alla clientela: «È un disagio per tutti, non ne siamo responsabili, ma vogliamo davvero scusarci per il disservizio, confidando che presto il problema venga risolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA