Inizia il carnevale con la serata delle Maschere
Appuntamento venerdì alla Peschiera. Domenica sfilata a Chiavazza
L’Assessorato alla Cultura e alle Manifestazioni ha presentato oggi durante la conferenza stampa organizzata a Palazzo Oropa il programma del Carnevale Biellese 2024. “Se l’anno scorso avevamo festeggiato i 60 anni del Carnevale del Thes, in questa edizione del Carnevale, la notizia più grande è rappresentata dal pensionamento del “Cucu”, alias Franco Caucino – dice l’assessore alla Cultura, Eventi e Manifestazioni Massimiliano Gaggino -.
A Chiavazza quest’anno, infatti, “svolazzeranno” due Cucu; accanto al Franco vi sarà Marco Minetto il giovane che Caucino ha scelto per vestire i panni del Re del carnevale di Chiavazza.
Gli eventi di carnevale si apriranno già nel fine settìmana: venerdì alla Peschiera con la serata di presentazione delle maschere, organizzata dal Comitato del Barazzetto, ad ingresso gratuito.
Sabato Biella ospiterà la tradizionale apertura: ritrovo alle ore 14 in piazza Del Monte, con partenza della sfilata alle ore 14.30. Ore 16 merenda e animazione per i bambini presso il centro commerciale I Giardini. Ore 17 Consegna delle Chiavi a Palazzo Oropa.
La serata di sabato sarà al teatro parrocchiale di Chiavazza con la presentazione delle maschere e la partecipazione di Claudio Serotti. Inizio alle ore 21.
Domenica 28 a Chiavazza sfilata allegorica con partenza alle ore 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA