Iniziati i preparativi a Santo Stefano
per salutare don Simone Rocco

Il sacerdote lascia Biella, a metà settembre il suo ingresso come parroco a Candelo

Sono iniziati i preparativi nella parrocchia di Santo Stefano per salutare il viceparroco don Simone Rocco che, da fine settembre, sarà il pastore che guiderà i fedeli di Candelo San Pietro e Candelo San Lorenzo, dopo l’amministrazione di don Angelo Nardi, subentrato a don Attilio Barbera, che aveva chiesto al vescovo di essere sollevato dall’incarico per i raggiunti limiti d’età.

All’inizio del mese ci saranno degli appuntamenti per accompagnare don Simone al suo nuovo ministero sia con la preghiera che con momenti da trascorrere insieme per avere bei ricordi della comunità e degli ultimi giorni trascorsi tra i “suoi” ragazzi dell’oratorio. Nel frattempo sono state preparate delle cartoline (reperibili in parrocchia e nelle chiese del Duomo, della Ss.Trinità) perché ogni persona e ogni famiglia che lo desidera possa unirsi con un messaggio personale per esprimere con parole proprie la gratitudine e la riconoscenza collegata alla frase già prestampata: “Grazie don Simone”. Chi lo desidera potrà ritirare la cartolina e la busta e “inviarla” inserendola in una delle scatole /cassette “postali”, poste a fondo delle chiese. In ottobre avverrà la consegna a don Simone, unitamente a dei doni con delle modalità che verranno spiegate direttamente dal parroco don Paolo Boffa Sandalina nell’ufficio parrocchiale.

Per la prima settimana di settembre sono annunciate già due date: giovedì 5 alle 21, nella chiesa della Ss. Trinità, ci sarà un momento di preghiera della comunità per il “suo” vice; mentre domenica 8 al mattino alle 10 si celebrerà una Messa all’aperto nell’area davanti al Battistero per chiedere a Dio e alla Madonna di accompagnare don Simone nella sua missione pastorale e per affidare al Signore e a Maria studenti, docenti e genitori all’inizio del nuovo anno scolastico.

A seguire ci sarà un “Aperipranzo”per tutti che, per evitare i disagi legati all’eventuale maltempo, si terrà nel salone del Seminario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA