“Italia Medievale” premia Candelo
Il Ricetto ha portato a raggiungere questo traguardo per quanto riguarda la sezione dedicata al turismo
Sabato scorso nella sala conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori della 20° edizione del Premio Italia Medievale, promosso dall’Associazione Culturale Italia Medievale.
Tra i vincitori anche Candelo, con il suo Ricetto medievale.
I vincitori vengono scelti tramite votazione online e quest’anno l’edizione ha superato ogni record, totalizzando più di 20.000 voti.
L’Associazione Culturale Italia Medievale (ACIM) ha come principale obiettivo la promozione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo italiano.
Dal 2004 ha istituito il Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese.
Il Premio è diviso in sette categorie: Editoria, Arte, Spettacolo, Gruppi storici, Istituzioni, Turismo, Multimediale, tra queste, il Ricetto di Candelo è risultato il più votato nella categoria “Turismo”. Alla cerimonia era presente l’assessore Gabriella Di Lanzo (nell’immagine a sinistra).
© RIPRODUZIONE RISERVATA