La festa del gruppo agricoltori di Valdengo e Cerreto Castello
Galleria fotografica
Domenica 18 marzo 2018, il Gruppo Agricoltori Valdengo e Cerreto Castello, ha organizzato l’annuale “Festa del Ringraziamento”, un appuntamento molto sentito dal mondo agricolo e che, anche per questa edizione, non ha fatto eccezione con la partecipazione di un nutrito gruppo di mezzi agricoli e allietato dai brani musicali eseguiti dalla Banda Filarmonica di Valdengo.
La manifestazione ha avuto inizio a Cerreto Castello con ritrovo presso l’abitazione del Priore Mania Armando, che ha fatto gli onori di casa e ha invitato i numerosi partecipanti al rinfresco.
La clemenza del tempo ha favorito la partecipazione di più di sessanta trattori, oltre a un nutrito numero di simpatizzanti e alcune carrozze e cavalli.
La manifestazione è proseguita con la celebrazione della Santa Messa, officiata presso la Chiesa di San Tommaso dal Parroco Don Genesio Tarasco, che, durante l’omelia, ha ricordato la sua provenienza dal mondo agricolo e ha evidenziato l’importanza dell’agricoltura anche in questo mondo moderno.
Al termine della funzione religiosa è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti, per ricordare il sacrificio di chi ha dato la propria vita per la libertà e, a seguire il corteo è partito per il Centro sportivo comunale di Valdengo, per il consueto pranzo sociale.
La manifestazione si è conclusa con gli interventi del Sindaco di Cerreto Castello, del rappresentante di un’associazione agricola di categoria e del Priore Mania Armando che ha ringraziato gli intervenuti e tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.
La giornata si è conclusa in bellezza, con il passaggio del testimone fra il priore uscente, Armando Mania e quello per l’edizione 2019 Enrica Barbero, primo rappresentante femminile nella storia del Gruppo Agricoltori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA