La festa di S. Andrea nella frazione di Oneglie
Presenti gli amministratori comunali di Sagliano Micca. La celebrazione officiata da don Renato
È stata una giornata speciale quella dedicata a Sant’Andrea nella pittoresca frazione di Oneglie di Sagliano Micca.
La Messa, celebrata dal parroco don Renato Bertolla nella storica chiesetta che sembra davvero fermare il tempo, ha riunito la comunità in un momento di spiritualità e tradizione.
«Il Fascino del tempo che si ferma: per suonare la campana bisogna affrontare un’avventura! Si sale un’antica e ripida scala, ci si arrampica in un piccolo spazio, si sale su una barra di ferro e si tira la corda... che questa volta si è strappata! Ma niente paura, perché la campana è stata suonata comunque, rendendo il momento ancora più memorabile!» racconta il sindaco Alessandro Blotto che era presente alla festa e che rivolge un ringraziamento ai residenti.
«Un sentito grazie ai residenti di Oneglie perché continuano a mantenere viva questa preziosa tradizione locale. La loro dedizione e passione sono uno dei diversi cuori pulsanti della nostra comunità».
Poi il sindaco ha aggiunto: «Un ringraziamento speciale va ai volontari che hanno accolto don Renato e chi rappresenta l’amministrazione comunale, preparando un aperitivo degno di un banchetto reale!». Alla festa di Oneglie era infatti presente la giunga al completo: oltre al sindaco Alessandro Blotto anche il vice Valter Pasqual Dranzet e l’assessore Matteo Rosso.
«Un applauso a tutti per aver reso possibile stare insieme per qualche ora in serenità» ha concluso il primo cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA