La Filarmonica organizza lezioni di musica

La Filarmonica Cossatese propone un’esperienza culturale in ambito musicale e in particolare bandistico, che può essere considerata un trampolino di lancio verso studi più importanti in ambito concertistico. L’iniziativa è rivolta a tutti, ma soprattutto ai ragazzi in età scolare.

Sono in programma corsi che comprenderanno lo studio base della musica con professori abilitati; gli strumenti per i quali si organizza il corso sono quelli denominati “ottoni”, ovvero strumenti musicali quali: trombe, tromboni, corni, bombardini e tube. Accanto ad essi si vuole anche promuovere una sezione per strumenti a percussione.

I corsi saranno tenuti nella sede della Filarmonica Cossatese, in via Corridoni (l’ingresso è all’interno del parco della Villa Berlanghino).

Gli strumenti musicali potranno essere forniti, se presenti in magazzino, in comodato d’uso, oppure si provvederà al momento opportuno, a seconda dei casi. Gli interessati, per ulteriori informazioni e per le iscrizioni possono rivolgersi a Sergio Tognatti 015 925104 o Tiziano Artiglia 338 1249220.

© RIPRODUZIONE RISERVATA