La minoranza: «La strada non è l’autodromo di Monza»

È una levata di scudi contro i mezzi che sfrecciano sulla provinciale 313, che attraversa il paese, quella annunciata dai consiglieri della minoranza di Castelletto Cervo in una recente lettera inviata ai giornali.

Alberto Gallotto, Manuel Martinello ed Enrico Fasan spiegano di avere a cuore da tempo una situazione che vorrebbero risolta. Perciò hanno presentato al Prefetto una raccolta firme in cui chiedono siano presi provvedimenti da parte delle autorità competenti.

Si legge nella loro nota: «In questi giorni il nostro gruppo consiliare ha depositato in comune e inviato al Prefetto di Biella la raccolta firme per segnalare la velocità sulla provinciale 313. Purtroppo il problema è esistente da tantissimi anni e nessuno mai ha preso in considerazione una minima soluzione; da alcuni anni abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni sul passaggio di vetture e moto che hanno scambiato la strada per un circuito».

I consiglieri dell’opposizione sostengono che la situazione non è mai migliorata, e che sarebbe bene tutelare la sicurezza dei residenti: « Abbiamo voluto dare voce a tutte le persone che sono stanche di aver paura di uscire dalle strade secondarie per immettersi nella provinciale. Vogliamo ringraziare i nostri concittadini: più di 100 persone hanno chiesto di poter firmare questa richiesta. Saranno gli organi competenti a trovare la soluzione, noi siamo a disposizione per proposte e consigli. Rinnoviamo ancora una volta l’invito nel cercarci ed esporrei problemi del nostro paese e ringraziamo per la stima e la fiducia che in questi anni è stata dimostrata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA