La pioggia non ferma la Festa d’Autunno al Caseificio Valle Elvo

Caseificio Valle Elvo 1 - maltempo 0. Si potrebbe riassumere così la giornata di domenica 20 ottobre, quando si è rinnovato l’appuntamento con la Festa d’Autunno al Caseificio Valle Elvo di Occhieppo Superiore.

Nonostante la pioggia incessante del mattino infatti, già a mezzogiorno erano state distribuite più di 2.000 porzioni di polenta concia da asporto.

Il meteo avverso poi ha concesso una tregua, giusto in tempo per consentire a bambini e ragazzi, una settantina in tutto, di partecipare alla tradizionale “Corsa della toma”. Per tutti al traguardo, oltre agli applausi e abbracci di mamme e papà, un bel pacco gara con tometta Valle Elvo, cappellino e t-shirt del Caseificio.

Partecipati e apprezzati i laboratori “Casaro per un’ora”, durante i quali i piccoli e grandi partecipanti hanno potuto preparare e confezionare una forma di formaggio con le proprie mani.

La festa dunque non ha tradito le attese, confermandosi uno degli appuntamenti clou dell’autunno in Valle Elvo. Naturalmente nel segno del formaggio, una delle ricchezze di un territorio ricco di tradizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA