La prima festa di luglio: è successo
lungo i portoni

A Sagliano Micca la cena itinerante ha visto molti partecipanti. In quello “del sindaco” raccolte offerte da destinare al progetto Fra Galdino

È stato un vero successo - complice sicuramente anche la bella serata estiva - la prima festa di luglio a Sagliano Micca, ovvero la cena itinerante che si è svolta “di portone in portone”.

Le postazioni predisposte, sotto l’egida della Pro Loco, lungo via Roma ha consentito a tutti di assaporare vere prelibatezze e di divertirsi grazie all’ironia dei tanti che hanno animato la festa. Che ha avuto anche un cuore benefico, anzi centinaia di cuori rossi traverstiti da palloncini e distribuiti da un giovanissimo Pietro Micca.

«Siamo lieti di annunciare il successo dell’iniziativa speciale “Un Cuore per Fra Galdino”, che si è tenuta in occasione della tradizionale festa» spiega il sindaco Alessandro Blotto. «Durante la serata, il Comune ha partecipato con un portone dedicato agli antipasti, arricchito da un’attività benefica. Sono stati infatti messi a disposizione dei bellissimi palloncini a forma di cuore, acquistabili con un’offerta libera e distribuiti da un giovane Pietro Micca. I fondi raccolti (pari a 547 euro) verranno interamente devoluti al progetto Fra Galdino, un’iniziativa di solidarietà che si impegna a fornire cibo alle famiglie in difficoltà».

«I palloncini a forma di cuore non sono stati solo un simbolo di amore e generosità, ma anche un modo concreto per contribuire a una causa importante» aggiunge l’assessore Matteo Russo. E ancora il sindaco: «La partecipazione è stata straordinaria, con numerosi cittadini e visitatori che hanno contribuito generosamente. Un ringraziamento speciale va a tutti loro. La Festa dei Portoni è stata un’occasione per condividere momenti di gioia, solidarietà e comunità, rendendo questa edizione particolarmente memorabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA