La visita di Alberto Cirio negli uffici di piazza Tempia

Il presidente della Regione nel nuovo spazio della futura sede comunale. Il sindaco Enrico Moggio: «Il 50% dell’opera è stata finanziata da Torino»

Alberto Cirio in visita a Cossato. Ospite del sindaco Enrico Moggio, il governatore della Regione Piemonte ieri è approdato sul suolo cossatese per prendere visione dell’avanzamento dei lavori che precedono lo spostamento di alcuni uffici comunali in Piazza Tempia.

Quella di Cirio è una visita che dà seguito al finanziamento economico della Regione, una somma di 600.000 euro per coprire il 50% della spesa totale. Inizialmente la spesa auspicata si aggirava intorno ai 900.000 euro, salvo impennarsi, a detta del primo cittadino cossatese: «Le spese sono aumentate rispetto a quando previsto inizialmente; perciò, la cifra necessaria ha superato il milione di euro».

Le attuali fasi dei lavori in corso, ossia la posa dei pavimenti e le tinteggiature, saranno seguite da successivi step per permettere il trasloco, come spiega Moggio: «All’inizio del nuovo anno saranno terminati i lavori di finitura, posizionati gli arredi in modo da procedere al progressivo trasloco ed arrivare intorno ad aprile con la nuova sistemazione al completo». Protagonisti del trasferimento sono gli uffici dedicati al pubblico, gli uffici tecnici, la polizia locale e l’ufficio relazioni con il pubblico (URP). Rimarranno momentaneamente ai blocchi di partenza gli uffici anagrafe ed elettorale; con le future elezioni alle porte è bene non creare disordini. Al termine della visita dei futuri spazi comunali, il sindaco Moggio, il presidente regionale Cirio sono stati raggiunti da altri colleghi per il consueto scambio di auguri di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA