Laghetto, i nuovi lavori riguardano
l’area verde

Il sindaco Corrado Sola fa il punto sugli interventi conclusi e su quelli che sono in programma nelle prossime settimane

L’amministrazione comunale di Mezzana Mortigliengo ha fatto il punto su alcuni interventi conclusi e sui progetti futuri.

Nel secondo semestre del 2023, grazie al contributo ministeriale di 50.000 euro, si è deciso di mettere in opera la sistemazione dell’area e dei fabbricati del “Circolo il Laghetto” e di proseguire sostituendo l’illuminazione esistente con lampade a led nella Scuola per l’Infanzia in Frazione Solivo.

I lavori sono in fase di esecuzione. Nel 2024, sempre grazie al contributo ministeriale di 50.000 euro e perseguendo l’obiettivo del risparmio energetico, verranno sostituiti i serramenti al piano terra del palazzo municipale con altri più performanti e più adeguati alle caratteristiche architettoniche del fabbricato.

Il progetto in corso dovrà essere cantierato entro il 15 settembre prossimo.

«Sempre nel 2024 abbiamo ricevuto un contributo, specifico per i piccoli comuni sotto i 1.000 abitanti pari ad 58.589,87 euro, per il quale è già stato approvato il progetto esecutivo che interesserà la strada tra le Frazioni Bonda e Ramazio» spiega il sindaco Corrado Sola «è previsto il rifacimento di un attraversamento delle acque meteoriche, il rifacimento del muro in pietra a sostegno della carreggiata e la posa di guard-rail. Infine abbiamo inviato al G.A.L. Montagne Biellesi una scheda di progetto che dovrà portare al Comune un finanziamento di circa 87.000 euro che destineremo ad un progetto di riqualificazione urbana da definire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA