Le parole di Corradino sulla funicolare: «Abbiamo preferito aprirla adesso coscienti che qualche problema ci sarà»

Il primo cittadino ne ha parlato durante il suo intervento social di ieri

Lettura meno di un minuto.

Biella

Riaperta ieri dopo 5 mesi, la funicolare, che sarà attiva dalle 7,30 alle 18, è stata oggetto anche dell’intervento sui social di ieri pomeriggio del sindaco di Biella Claudio Corradino. «La funicolare è ripartita e il dato positivo è che è molto più silenziosa. Ringrazio chi abita vicino all’impianto e sono sicuro che d’ora in avanti potranno essere contenti».

Il sindaco non scappa dall’affrontare i problemi che comunque restano per la funicolare anche dopo l’apertura: «L’abbiamo riaperta con orario che sapete e diciamo un po’ in via sperimentale per vedere se funziona. Il problema sappiamo che è il sistema di trasmissione dati, ma cambiarlo adesso sarebbe stato troppo impegnativo, soprattutto per i tempi. Abbiamo preferito aprirla adesso coscienti che qualche problema ci sarà perché i lavori fatti non sono ancora sufficienti. Sono convinto che già così andrà bene. Potrà verificarsi qualche fermata ma interverremo in tempo» ha aggiunto il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA