Si chiama “Cammin Asha” l’iniziativa organizzata dal Gruppo Escursionistico Lessona per ricordare Amelio Crotti, storica figura del volontariato biellese.
L’appuntamento è per domenica: chi vuole potrà partecipare alla camminata benefica a passo libero attraverso sentieri, vigne e frazioni di Lessona.
Spiega Tiziano Revolon, referente dell’associazione: «Nel 50° anno di attività del gruppo escursionistico abbiamo organizzato questa manifestazione per ricordare il fondatore, Amelio Crotti, che insieme a Walter Mazzon, attuale presidente, ha fatto conoscere a tanti giovani la marcia alpina di regolarità in montagna. Oltre essere stato promotore e ottimo atleta, Amelio si è dedicato anche alla carità verso i più disagiati. Prima vicepresidente dell’associazione Amici Biellesi, poi fondatore e presidente dell’associazione Asha, ha dedicato gran parte del suo tempo libero ad aiutare i bambini poveri dell’India. Purtroppo, quattro anni fa, come si dice in gergo alpino “è andato avanti”, lasciandoci in eredità la voglia di continuare a marciare e far conoscere il nostro paese con un occhio di riguardo a chi soffre. Per questo tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Asha».
Per informazioni contattare il 349 0971889 oppure il 348 8099315.
L’articolo completo è su Il Biellese del 9 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA